Soluzioni in abbonamento
Le soluzioni in abbonamento annuale hanno decorrenza dalla data di attivazione dell'ordine (se non diversamente specificato nella scheda prodotto).
L’abbonamento si rinnova tacitamente di anno in anno in assenza di disdetta da comunicarsi almeno 90 giorni prima della data di scadenza a mezzo lettera raccomandata a.r. da inviare a TeleConsul Editore SpA, via Cristoforo Colombo 456, 00145 Roma, o a mezzo PEC all’indirizzo teleconsul@teleconsulpec.it.
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 del D.L. del 22/05/1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett. b) del D.L. del 22/05/1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati comprensivo di eventuali allegati, purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti, o, in caso di materiale audiovisivo o software informatico, ancora nella confezione originale sigillata. Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera Raccomandata A/R a TeleConsul Editore SpA, via Cristoforo Colombo 456, 00145 Roma, o tramite Pec all’indirizzo teleconsul@teleconsulpec.it, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante Fax a TeleConsul Editore SpA al numero +39.06.5088245, purché confermata, mediante lettera Raccomandata A/R, entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del Fax. Tutti i resi dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti TeleConsul (tel. 06 66 41 00 34) il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro. Una volta ricevuto tale numero, il Cliente potrà rispedire il prodotto all’indirizzo di cui sopra indicando il numero di autorizzazione alla resa.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della comunicazione contenente il numero di autorizzazione alla resa. Le spese di spedizione saranno interamente a carico del Cliente, e non verranno accettati pacchi in contrassegno. Una volta ricevuti i prodotti e verificata la loro integrità, se i Volumi non risultano danneggiati e, nel caso di materiale audiovisivo o software informatico, se gli stessi non sono stati aperti, TeleConsul provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque in conformità ai termini ed alle modalità previsti al proposito dall’art. 5 comma 7 del D.L. del 22/05/1999 n. 185, ad accreditare al Cliente il costo dei Volumi restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione eventualmente non corrisposte dal Cliente, che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati consistano in materiale audiovisivo o software informatico sigillato, che siano stati aperti dal Cliente stesso ovvero qualora i prodotti risultino danneggiati. Eventuali allegati (quali DVD, CD-ROM, ecc.) dovranno essere restituiti congiuntamente e ancora sigillati.
Clienti Morosi
Gli ordini vengono evasi solo dopo la verifica della posizione contabile del cliente rispetto a TeleConsul Editore SpA. Gli ordini effettuati con carta di credito da parte di clienti morosi vengono cancellati e l'importo non viene addebitato sulla carta di credito del cliente.
Per qualsiasi controversia derivante e comunque relativa al Contratto sarà competente il tribunale di residenza del cliente.
Foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge Italiana. Ferma restando l'applicabilità delle disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.L. del 22/05/1999 n. 185) in riferimento al foro competente (art. 14 comma 1 del D.L. del 22/05/1999 n. 185), qualsiasi controversia non relativa a consumatori, comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma.