Tra i nuovi interpreti della comunicazione digitale ci sono i liberi professionisti, che utilizzano sempre di più i nuovi media per raccontare la propria professionalità con l’obiettivo di raggiungere un pubblico più ampio.
È possibile per figure come avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro, lanciare le proprie competenze sui social? La risposta è si.
All’interno del libro troverai testimonianze dirette di professionisti che partendo da zero hanno costruito account social di qualità e con un grande seguito.
Infatti, il principale obiettivo che questo libro si pone è quello non solo di aiutarti ad aumentare il numero delle persone che ti seguono (follower) ma di far crescere la qualità e la quantità del loro consenso, moltiplicando i like, i commenti e le condivisioni per i post che pubblichi con i tuoi account professionali.
Scopriremo come l’efficacia di una strategia di social media marketing sia direttamente proporzionale alla nostra capacità di produrre contenuti che aiutino gli utenti nei loro problemi quotidiani.
Se vuoi imparare a “generare gratitudine” per trasformare i tuoi follower in potenziali clienti, questo testo ti spiegherà come farlo.
A chi si rivolge
• CONSULENTI DEL LAVORO
• AVVOCATI
• COMMERCIALISTI
• PROFESSIONISTI CHE VOGLIO COSTRUIRE UNA STRATEGIA SOCIAL VINCENTE
Indice sintetico
CAPITOLO 1 - Perchè il social media marketing per i professionisti?
CAPITOLO 2 - La comunicazione post-pandemia
CAPITOLO 3 - Il cliente è cambiato, per sempre
CAPITOLO 4 - Quale social scegliere?
CAPITOLO 5 - LinkedIn: il professionista che lavora
CAPITOLO 6 - Instagram: un social ormai “maturo”
CAPITOLO 7 - Facebook per l’attività professionale
CAPITOLO 8 - Una strategia di marketing. Due cervelli
CAPITOLO 9 - Messaggistica relazionale
CAPITOLO 10 - Scenari e trend nei prossimi 3 anni
APPENDICE
• Kit operativo
• Glossario web marketing: dalla A alla Z
Argomenti | Varie, Marketing e comunicazione, Professioni, |
---|---|
Sotto Titolo | Come creare una strategia vincente condividendo le competenze professionali |
Editore | Teleconsul Editore |
Collana | TC Guide |
Autore | Daniele Gregori |
Anno di pubblicazione | 2021 |
Isbn | 978-88-87252-60-6 |
Formato | 17 x 24 |
Pag. | 180 |
Supporto | Carta |
Edizione | I |