Il futuro delle professioni in Italia

Il volume che con strumenti, tecniche, principi di soft skills, coaching e comunicazione, offre una visione sul futuro delle professioni e del business

RICHIEDI INFO

Prezzo predefinito 29,00 € Prezzo speciale 27,55 €
Disponibile
SKU
E014

Prefazione di Rosario De Luca, Presidente Fondazione Studi Consulenti del Lavoro

Siamo entrati nel decennio che cambierà la storia dell’umanità,. Da qui al 2030 avremo robot come colleghi, Intelligenza Artificiale che gestirà buona parte dei processi produttivi e organizzativi, le relazioni, che saranno profondamente digitalizzate, logiche di mercato completamente diverse.
Vedremo nei prossimi anni la nascita di professioni che oggi non esistono e la fine di professioni a cui siamo abituati.
Lo smart working sarà la norma, lavorare a distanza, in modo liquido, in rete, senza orari sarà lo standard.
Questo manuale offre una visione sul futuro delle professioni e del business.
Partendo da ciò che il futuro ci riserva accompagneremo il lettore a comprendere quali scelte effettuare per organizzare al meglio la propria attività , scegliere e formare i collaboratori, sviluppare business ed essere protagonista del nuovo mercato professionale.
Strumenti, tecniche, principi di soft skills, coaching e comunicazione per offrire un manuale agile e completo da tenere con sè come carta nautica giorno dopo giorno.

Il futuro delle professioni molto più di un semplice libro!

• Costantemente aggiornato on line
• Contenuti aggiuntivi multimediali
• Webinar gratuiti con autore
Scopri tutti i contenuti aggiuntivi su www.ilfuturodelleprofessioni.it

Indice sintetico
PARTE I - IL FUTURO CHE CI ATTENDE
CAPITOLO 1 - Le tre epoche delle professioni
CAPITOLO 2 - 2020: prende avvio una nuova era
CAPITOLO 3 - Emergenza Covid-19: cosa ci lascerà?
CAPITOLO 4 - Lo smart working nella nuova era delle professioni
CAPITOLO 5 - Lo studio professionale 4.0
CAPITOLO 6 - Le nuove reti professionali
CAPITOLO 7 - Intelligenza Artificiale, studio professionale e cobot
CAPITOLO 8 - Dal passaparola al marketing
PARTE II - UNA NUOVA MENTALITÀ E UNA NUOVA ORGANIZZAZIONE
CAPITOLO 1 - C’era una volta lo studio professionale
CAPITOLO 2 - Da professionista a imprenditore
CAPITOLO 3 - Da professionista a manager
CAPITOLO 4 - Coaching e professione
CAPITOLO 5 - I principi del coaching applicati alla professione
CAPITOLO 6 - Le soft skills come nuove competenze del professionista
PARTE III - IL PROFESSIONISTA MANAGER
CAPITOLO 1 - Le performance alla base delle scelte organizzative
CAPITOLO 2 - Il futuro è un progetto organizzato
CAPITOLO 3 - Saper selezionare le persone giuste in studio
CAPITOLO 4 - Come inserire i nuovi collaboratori in studio
CAPITOLO 5 - Riunioni, retreat e strumenti di crescita
PARTE IV - IL PROFESSIONISTA IMPRENDITORE
CAPITOLO 1 - Procedere con una vision
CAPITOLO 2 - La leadership in studio
CAPITOLO 3 - I canali del business development
CAPITOLO 4 - Content marketing: l’arte di saper scrivere
CAPITOLO 5 - Il public speaking
CAPITOLO 6 - Il marketing per lo studio professionale
CAPITOLO 7 - Il sito Internet di studio
CAPITOLO 8 - I social network per la professione

Maggiori Informazioni
Argomenti Varie, Marketing e comunicazione, Professioni,
Sotto Titolo Come organizzare le attività di studio, far crescere il personale e sviluppare business in un mondo che cambia
Editore Teleconsul Editore
Collana TC Guide
Autore Mario Alberto Catarozzo
Anno di pubblicazione 2020
Isbn 978-88-87252-50-7
Formato 17 x 24
Pag. 288
Supporto Carta
Edizione I
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!