Il futuro delle professioni dopo la pandemia

Il volume che con strumenti, tecniche, principi di soft skills, coaching e comunicazione, offre una visione sul futuro delle professioni e del business.

RICHIEDI INFO

29,00 €
Disponibile
SKU
E056

Il Futuro delle professioni dopo la pandemia

Siamo entrati nel decennio che cambierà la storia dell’umanità.

Da qui al 2030 avremo robot come colleghi, Intelligenza Artificiale che gestirà buona parte dei processi produttivi e organizzativi, le relazioni che saranno profondamente digitalizzate, logiche di mercato completamente diverse.

Vedremo nei prossimi anni la nascita di professioni che oggi non esistono e la fine di professioni a cui siamo abituati.

Lo smart working sarà la norma, lavorare a distanza, in modo liquido, in rete, senza orari sarà lo standard.

Questo manuale offre una visione sul futuro delle professioni e del business.
Partendo da ciò che il futuro ci riserva accompagneremo il lettore a comprendere quali scelte effettuare per organizzare al meglio la propria attività, scegliere e formare i collaborator, sviluppare business ed essere protagonista del nuovo mercato professionale.

Strumenti, tecniche, principi di soft skills, coaching e comunicazione per offrire un manuale agile e completo da tenere con sè come carta nautica giorno dopo giorno.

A chi si rivolge

• PROFESSIONISTI

INDICE

IL FUTURO CHE CI ATTENDE
CAPITOLO 1 - Le tre epoche delle professioni
CAPITOLO 2 - 2020: prende avvio una nuova era
CAPITOLO 3 - Emergenza Covid-19: cosa ci lascerà?
CAPITOLO 4 - Lo smart working nella nuova era delle professioni
CAPITOLO 5 - Lo studio professionale 4.0
CAPITOLO 6 - Le nuove reti professionali
CAPITOLO 7 - Intelligenza Artificiale, studio professionale e cobot
CAPITOLO 8 - Dal passaparola al marketing

UNA NUOVA MENTALITÀ E UNA NUOVA ORGANIZZAZIONE
CAPITOLO 1 - C’era una volta lo studio professionale
CAPITOLO 2 - Da professionista a imprenditore
CAPITOLO 3 - Da professionista a manager
CAPITOLO 4 - Coaching e professione
CAPITOLO 5 - I principi del coaching applicati alla professione
CAPITOLO 6 - Le soft skills come nuove competenze del professionista

IL PROFESSIONISTA MANAGER
CAPITOLO 1 - Le performance alla base delle scelte organizzative
CAPITOLO 2 - Il futuro è un progetto organizzato
CAPITOLO 3 - Saper selezionare le persone giuste in studio
CAPITOLO 4 - Come inserire i nuovi collaboratori in studio
CAPITOLO 5 - Riunioni, retreat e strumenti di crescita

IL PROFESSIONISTA IMPRENDITORE
CAPITOLO 1 - Procedere con una vision
CAPITOLO 2 - La leadership in studio
CAPITOLO 3 - I canali del business development
CAPITOLO 4 - Content marketing: l’arte di saper scrivere
CAPITOLO 5 - Il public speaking
CAPITOLO 6 - Il marketing per lo studio professionale
CAPITOLO 7 - Il sito Internet di studio
CAPITOLO 8 - I social network per la professione

NOVITA’ DELLA SECONDA EDIZIONE
• Aggiornamento della situazione dopo due anni di pandemia (2022)
• Upskilling e Reskilling delle competenze

• Metaverso e realtà virtuale
• Sostenibilità
• ESG

Maggiori Informazioni
Argomenti Varie, Marketing e comunicazione, Professioni,
Sotto Titolo Come organizzare le attività di studio, far crescere il personale e sviluppare business in un mondo che cambia
Editore Teleconsul Editore
Collana TC Guide
Autore Mario Alberto Catarozzo
Anno di pubblicazione 2022
Isbn 978-88-87252-73-6
Pag. 300
Supporto Carta
Edizione II